• facebook estetica torino
  • google estetica torino
  • blog estetica torino

Grotta di Sale

I benefici del sale, si conoscono fin dall’antichità, ma è solo alla metà del diciannovesimo secolo, che un medico polacco il Dr Felix Boczkowski, mette in relazione le buone condizioni di salute dei minatori impiegati nelle miniere di sale, con le proprietà benefiche di questo prezioso elemento naturale. Da allora, ha preso il via la moderna “haloterapia” (da “halos”: in greco= sale): un metodo NATURALE di trattamento, mediante la semplice inalazione di aerosol salini a secco ed il loro assorbimento mediante la pelle. Oggi, la moderna tecnologia ci permette di riprodurre l’ambiente delle antiche miniere di sale e di sfruttarne le potenzialità benefiche, tramite la creazione delle “stanze del sale”.

La stanza del sale

Un ambiente molto bello e suggestivo, dove pavimento e pareti risultano completamente coperti di sale. Si viene fatti accomodare su comode sdraio, proprio come se si fosse in spiaggia, i più piccoli possono, se vogliono, stare seduti a terra sul sale e giocare come si fa in spiaggia (forniamo anche giochi) la stanza e’ completamente insonorizzata, nessun rumore arriva dall’esterno, dotata di un video per cartoni o documentari, o se si preferisce, musica rilassante; il sale da bianco lentamente e magicamente cambia diverse tonalità di colore grazie a splendidi effetti cromoterapici, ma il cuore della stanza e’ costituito da un macchinario: l’halogeneratore, che frantuma e ionizza minuscole particelle di prezioso sale medicale, selezionato che satura l’ambiente e ci regala in 40 minuti di seduta tutti i suoi preziosi benefici.

Benefici

respirare un’aria ricca di sale porta innumerevoli benefici all’organismo e alla psiche: riattiva il metabolismo, riduce ansia e tensione, ma soprattutto AIUTA A RESPIRARE MEGLIO E RENDE LA PELLE PIU’ LUMINOSA.

Per Chi

grazie alle sue proprietà decongestionanti, mucolitiche e antinfiammatorie, la grotta di sale e’ un toccasana per tutti coloro che vivono negli ambienti inquinati delle città e per chi fuma. E’ adatta alle persone di tutte le età, in particolare BAMBINI ed ANZIANI, (per i primi vengono forniti, video, cartoni animati e giochi) che potranno così godere degli stessi benefici di tre giorni di permanenza in riva al mare, con una sola seduta nella grotta.

MASSAGGIO IN GROTTA DI SALE