• facebook estetica torino
  • google estetica torino
  • blog estetica torino

Trucco Permanente

Sopracciglia perfette, effetto totalmente naturale

Le sopracciglia sono un elemento determinante del nostro aspetto, sono in grado di bilanciare e caratterizzare un volto, di dare profondità ed espressività allo sguardo.

Sono molti i fattori che determinano l’aspetto delle nostre sopracciglia e di conseguenza l’espressione del nostro volto.

Il passare degli anni, l’assunzione di farmaci ed alcune patologie possono diradarle e modificarne l’aspetto ma non solo, anche il nostro diretto intervento può avere effetti non sempre desiderabili.

Le sopracciglia sono così a portata di mano, e di pinzetta, che sono spesso oggetto di sperimentazioni personali dettate alle volte da mode transitorie. Solitamente non ce ne preoccupiamo troppo poiché sappiamo che ricresceranno ma ciò di cui non teniamo conto è che possono ricrescere più sottili, con una forma diversa o addirittura non rincrescere affatto lasciando imbarazzanti vuoti, antiestetiche asimmetrie e forme non più armoniose. Finita l’epoca della depilazione selvaggia oggi le modelle, e non solo, sfoggiano con orgoglio sopracciglia folte e marcate. Che cosa fare quindi dopo anni che ci siamo depilate in modo selvaggio? In passato per risolvere il problema si è fatto ricorso al tatuaggio che si è però rivelato non adatto. Il risultato che si ottiene infatti è poco naturale, inoltre la tecnica del tatuaggio va molto in profondità ed utilizza pigmenti che dopo qualche anno tendono a “virare”, vale a dire a cambiare colore. Con il passaggio al trucco semipermanente eseguito con il dermopigmentatore i risultati sono notevolmente migliorati rispetto al tatuaggio, l'effetto è decisamente più naturale, i pigmenti più adeguati inoltre non cambiano il colore con il tempo, tendono solo a schiarire un po’.

L’estetica è una disciplina in continuo miglioramento ed oggi abbiamo a disposizione un'innovativa tecnica, l'evoluzione del trucco semipermanente delle sopracciglia, in grado di offrire un effetto estremamente naturale, realistico e risolvere il problema in modo definitivo: il microblading.

Questa nuova strabiliante tecnica, già molto diffusa in America che sta prendendo piede anche nel nostro paese, ha la peculiarità di dare un effetto estremamente realistico e naturale tanto da rendere difficile distinguere i peletti disegnati da quelli veri già esistenti. Utile per riempire sopracciglia poco folte, per ricostruire l’arco sopraccigliare nel caso di sopracciglia quasi inesistenti e per ridisegnare e definire la forma di sopracciglia poco definite.

Consente di infoltire le sopracciglia dando un aspetto molto naturale anche per chi perde i peli a causa magari di farmaci o patologie..

Scopri di più